Aggiungi un commento

Io vivo a Madrid e sono italiano e sto uscendo giusto ora con una russa che lavora per una impresa di Moscow e vive a Madrid anche lei.

Sinceramente tutta questa freddezza non la vedo per sua parte. Anzi la vedo molto calorosa. A volte piú di me! Verissimo che siamo diversi russi e italiani peró da che mondo e mondo, quando a una donna piaci, si nota a prescindere dalla sua nazionalitá
(e l'ho notato parecchio non solo con questa ragazza russa, a Madrid c'è tutto il mondo, spagnoli, latino americani...brasiliani, portoghesi, insomma tutti)

Altra cosa: NON devo pagare tutto io. Per due semplici motivazioni:

1) Lei lavora per una impresa di Moscow e vive a Madrid e prende il doppio dello stipendio mio. Io sto sui 1700 al mese e lei arriva quasi a 3200... Quindi siccome é una persona intelligente sa che posso contribuire proporzionalmente visto i nostri due redditi diversi (giustamente...)

2) Il fatto di dover invitare una donna a cena e lei non si offre per pagare, ti sta dicendo che il suo caxxo di tempo vale piú del tuo e quindi per averlo devi pagarlo! E sinceramente con una donna cosí non ci uscirei per quanto bella sia.
ATTENZIONE: non ha niente a che vedere con il denaro! Semplicemente é la mancanza del gesto. Magari dopo sono io a dire: "lascia perdere, ti ho invitata, offro io"
Quando esco con una donna e vedo che lei non fa nemmeno il gesto, che mi potrá dire questo del mio futuro con lei? Se nemmeno tenta di contribuire...A me piace che una donna ci provi, poi come ripeto essendo il gentiluomo, offro io.

Altra cosa: se deve abbracciarmi in pubblico non ha nessun problema nel farlo. (La ragazza ha 30 anni) Ovviamente non ci mettiamo a farlo in una panchina :D mi sembra ovvio, no?!
Forse questo dipende dal grado di tolleranza che c'è a Madrid, dove le coppie gay camminano libere senza nessun tipo di pregiudizio o intolleranza come se fosse la cosa piú normale del mondo mentre ancora in Italia abbiamo i paraocchi su certi aspetti.

Ultima cosa: Non deve essere come dicono qui in Spagna " un puto mueble "
Avere la iniziativa di dire: "Andiamo in questo posto? Dai dai!!!" deve essere qualcosa che viene sia da me ma anche da lei...una donna attiva, non una gatta morta che aspetta che la portino o che la traini qualcuno o qualcosa...
In questo aspetto anche sono contento, vedo che la ragazza russa con cui sto uscendo propone!!! Diciamo é una cosa reciproca, a volte proponiamo cose diverse nello stesso giorno...

Magari avete beccato le russe anomale! :D e con le italiane, stendiamo un velo pietoso, da quando sono fuori (7 anni circa tra Germania, Belgio, USA, Portogallo/Spagna) le italiane le ho lasciate al loro destino...relazioni con italiani/e zero
Anche perché come dicono gli spagnoli "las italianas son pesadas"...detto in breve: l'hanno capito pure loro che sono scassacaxxo e che se la tirano e basta...

Per quanto riguarda gli spagnoli e i sudamericani (che qui sono tantissimi):
Spagnoli: molto festaioli e purtroppo molto superficiali. A loro piace sempre fare la bella vita e si spendono tutto lo stipendio pur di non farsi mancare niente.
Sudamericani: ci sono due categorie...le zoccole che vengono con te a letto solo perché sei una persona sistemata con lavoro, italiano (si in alcune zone ancora siamo apprezzati, in altre sputtanati)...
E poi ci sono le donne per bene che peró disgraziatamente hanno alle spalle, figli sparsi, divorzi, ex fuori di testa etc...
Purtroppo entrambi i ceppi hanno una "debolezza": Non sono abituati al nostro "calore"...al nostro essere galanti...piace molto questa caratteristica ma a volte dicono che siamo troppo pesanti. Anche se sinceramente non capisco come una dimostrazione d'affetto e di amore si possa definire pesante.
Pesante é un lavoro che non ti piace, una vita che non ti piace, un paese che non ti piace. Non una persona che dimostra attenzioni...In questo a volte si crea conflitto.

Ho sempre visto i russi come persone serie, un collega mio é fidanzato da anni con una compagna lituana e sono le due persone piú felici del mondo. Non saprei, ancora non ho una esperienza tale per poter giudicare i paesi dell'Est...Per il momento quello che vedo dalla ragazza russa, mi piace molto.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.