Aggiungi un commento

Innanzitutto caro Antonio Karenin, non confondere per favore le cose.

Come ho già scritto qui, ho conosciuto tantissime persone, sia molto ricche, che quelle molto povere.
Ma il mio atteggiamento sia con uni che con gli altri era sempre uguale identico e con lo stesso rispetto della persona.

Quindi non ho mai imputato la crisi agli italiani. Non è proprio nella mia natura.
Ho citato la crisi qui su questo blog, come anche faccio nella vita di tutti i giorni quando incontro qualche cafone che ti guarda dall'alto in basso e con tutto il suo tono cerca di farti capire che io son sto caxxo perché sono italiano e tu non sei nessuna perché sei russa.
Quindi ai cafoni del genere la mia risposta è sempre la stessa: ma come ti permetti, che non hai una lira neanche per piangere, di comportarti in questo modo e di offendere me, che sono molto, ma molto più ricca di te e casomai anche più educata??? Ma sopratutto offendere il mio popolo che è composto da 150 milioni di abitanti (3 volte Italia) che è una grande potenza mondiale alla pari con gli Stati Uniti.

Poi non parlare delle cose che non conosci e scegli per cortesia i termini.
Sia con Eltsin, che con Gorby la gente in Russia stava bene, certo che con Putin ancora meglio.
Tuti lavoravano e avevano abbastanza i soldi per se e per crescere i figli. Nessuno moriva di fame,
non c'era disoccupazione. Funzianavano perfettamente anche i servizi, sanità e istruzione pubblica.
Il problema di quei anni era la mancanza di tanta scelta di beni di consumo (non c'era ancora invasione cinese).
Ripeto beni di consumo (vestiti, scarpe, elettronica), Cerano quelli russi, ma non proprio moderni.
Ciò è la gente aveva i soldi, ma non sapeva come e dove spenderli.
Per questo motivo i miei genitori dovevano andare in Italia per comprare qualcosa di carino e moderno.

Quindi c'è una bella differenza tra avere i soldi e non sapere dove spenderli e non averli proprio e non sapere dove prenderli.

Quello che trovo ingeneroso invece è quello che fanno molti dei tuoi compaesani. Che seducono e ingannano con varie promesse le fanciulle russe, ucraine e moldave indifese con il solo e unico scopo (ma che gioco di parole), tanto per divertirsi un pò, per poi lasciarle con il pensiero: questa me lo son fatta, avanti la prossima. Ma soprattutto venendo qui, su questo blog per sparlare, spettegolare e giudicare in modo cinico l'ennesima vittima. E questa è la cosa veramente ingenerosa, ignobile e vomitevole.

Ma sai nella mia vita quanti str...zi italiani ho conosciuto, Persone affaristi, senza scrupoli, che per 10 euro venderebbero la madre? E non è che dopo mi sono messa a tempestare tutti i siti russi che parlano di italiani con i commenti tipo: Ragazze, attenzione, tutti gli italiani sono degli str...zi, non li conoscete, non li sposate e non avete con loro niente a che fare.
E invece mai e poi mai detto o scritto tutto ciò. Perché oltre a questi personaggi, avevo conosciuto anche tantissime persone dolcissime, per bene, educate, disponibili e davvero squisite, e con alcune dei quali mantengo amicizia da diversi anni.

Quindi se hai conosciuto una russa che non ti è piaciuta, ma tienitelo per te, vai avanti, non ti fare le pippe mentali, esci da casa, fuori è pieno di donne. Prima o poi la troverai una che ti piace e che ti sta bene.

Poi per quanto riguarda la crisi in se stessa. Ho vissuto in Italia da diversi anni e la amo tanto quanto la Russia.
Ed e per questo spero davvero tanto che con il nuovo governo si riesce finalmente a cambiare qualcosa e stavolta cambiare in meglio. Lo spero e lo auguro all'Italia con tutto il cuore.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.