Aggiungi un commento

meraviglioso questo blog, finalmente persone che si esprimono senza ipocrisia. donne ucraine, delle altre donne dell'est non posso parlare, ma delle ucraine per esperienza diretta e personale: quando trovano un uomo economicamente solido, questo servirà in funzione del mantenimento e per dare loro la possibilità di passare tutto il giorno sul divano a farsi le unghie e guardare e stare collegati al computer a guardare programmi del loro paese o a chattare. Scarso o totale disinteresse per quello che noi intendiamo "cultura" e non intendo quella dei fissati secchioni ma il piacere di visitare una città d'arte, passare una giornata in una meravigliosa spiaggia incontaminata, andare a vedere un concerto di musica rock o pop o di qualunque altro genere. Il "divertimento" principale se non esclusivo è quello basato sull'alcol; grandi bevute, grandi mangiate, tour de force che durano anche due o tre giorni, inframezzati da litigi, discussioni violente, scene patetiche di lacrime, sesso obnubilato: tutto distorto e storpiato mentalmente dall'effetto dell'alcol. Finito l'effetto alcolico seguirà la fase di "convalescenza" e il ritorno alla solita fase anaffettiva, di indifferenza, musi lunghi, e azioni di guerriglia di coppia.

Non sono persone cattive, ma sono convinto che le origini contino e siano importarti nei comportamenti e nell'impostare uno stile di vita. E le persone non cambiano se vengono a vivere in un paese mediamente civile e con antiche tradizioni come l'italia; per apprendere comportamenti e stili di vita "sani" e socievoli, occorre i valori e l'educazione venga trasmessa a più generazioni.

State molto attenti; se per "l'effetto gnocca" siete disposti a sopportare tutto il degrado, allora tanti auguri e buona fortuna.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.