Aggiungi un commento

Povero illuso! Per quella che è la mia esperienza le donne italiane non sono affatto così. E' vero, sono più propense a lavorare piuttosto che fare le casalinghe, pur di avere dei soldi in più, ma guardano eccome al soldo. I discorsi più materialisti li ho sentiti proprio dalle italiane. Una volta anche io la pensavo a questa maniera, io sono italiana e non sono materialista e credevo che tutte le italiane fossero come me, ma non è così. Se c'è una categoria di donne che PRETENDE ( e sottolineo PRETENDE) di avere mille scarpe, borse firmate, due viaggi l'anno, uscite fuori al ristorante a cadenza quasi settimanale, casa grande e uomo con macchinone quelle sono proprio le italiane, a prescindere da se si siano da fare o se vogliano fare le casalinghe/mantenute.

Non dico che TUTTE le italiane siano così, ma è certamente vero che abbiamo la fama di avere un carattere lagnoso e di essere incontentabili, oltre che molto pretenziose anche laddove l'aspetto fisico non è al livello delle pretese. La cosa più fastidiosa, comunque, non è tanto che queste donne italiane siano pretenziose, ma che siano vuote di contenuti, oltre a volere soldi e bella vita e a ripetere a pappagallo quello che sentono in TV non sono molto interessanti, anzi, direi che sono mediamente noiose.

E le donne russe? Anche loro hanno i loro difetti e c'è che scende a compromessi e cerca un uomo con una stabilità economica per sistemarsi, ma ne conosco anche altre che stanno con operai, muratori, uomini che non possiedono neppure una macchina. Non è detto che la storia funzioni, però intanto ci provano. Sono capaci di sopravvivere anche con poco (per gli standard italiani) e non si lamentano. Anzi, se le si prova a comprare, molto spesso si sortisce l'effetto opposto, in quanto sono donne molto orgogliose.

Con questo non voglio dire che le russe sono migliori, perché ogni persona è a sé, ma mediamente sono meno viziate. Per inciso, ritengo che le ucraine siano migliori delle russe e delle stesse ucraine di etnia russa per vari motivi che non starò qui ad elencare. Fatto sta che tanti uomini russi sposano essi stessi donne ucraine.

Comunque le italiane tradizionali sono in genere brave ragazze, fedeli, capaci di tenere unita la famiglia ad ogni costo... Il problema è che le ragazze così sono una minima parte delle italiane.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.