Aggiungi un commento

Visto che (per mia grande sfortuna) conosco bene la tematica, ho pensato che magari portare una piccola ma sincera testimonianza di vita vissuta potrà forse (lo spero proprio) essere d’aiuto a chi sta adesso vivendo una storia sentimentale coinvolgente …

Come si dice in quest’articolo le donne russe (o ucraine o bielorusse, non fa differenza …) possono certamente avere dalla loro parte la bellezza esteriore, questo corrisponde al vero.

Ma quanto all'intelligenza permettetemi di esprimere dubbi più che seri. Molte di loro sono “laureate”. Poi scopri, però, che la sedicente “ingegnere” ha tutt'al più le conoscenze di un nostro geometra, se sei molto fortunato. Lingue straniere: caschi male anche qui … se ti va di lusso, l’inglese. Altrimenti, rimboccati bene le maniche e studia tu il russo …

Il loro ideale di uomo?
Presto detto: deve trattarsi di un uomo rozzo. I modi educati, la gentilezza e la vera bontà d’animo sono una lingua semplicemente sconosciuta e incomprensibile alle donne russe. Più rozzo (ma, attenzione, con casa di proprietà e conto in banca cospicuo) sei, più hai chance di successo …

A casa loro si sposano al più tardi a 18 – 20 anni. E mettono subito al mondo, se si limitano, due – tre figli. Dato che il marito un mestiere vero, nel 99% dei casi, non ce l’ha (se non il “mestiere” di ubriacarsi e poi di alzare le mani in casa …) i figli crescono come piante al vento, così, come possono … pagano loro, povere anime, il conto amaro dell’irresponsabilità morale dei genitori.

Arrivate qui in Italia cercano naturalmente il poveraccio di turno che le sposi. Pensando che la loro “immensa bellezza” sarà più che sufficiente.

Personalmente ho avuto più di una convivenza e addirittura un matrimonio con una donna russa.
Non mi capacito ancora oggi di quanto terribilmente idiota io sia stato, ma purtroppo è successo …
Porto sincera testimonianza che sono state in assoluto le esperienze più devastanti e annichilenti di tutta la mia vita.

Ho perso una quantità enorme di denaro, tempo ed energie. E in cambio ho avuto soltanto estrema amarezza, dolore profondo, ingratitudine senza limiti e rimpianti a non finire.

Se c’è forse qualcuno che sta pensando di avviare una storia sentimentale con una donna russa, beh, ci pensi prima almeno un miliardo di volte … questo è il mio sincero consiglio.

Non vi troverete in mano un bel niente …
Solo una schiera infinita di guai e tanta, tanta sofferenza …

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.